Giorgio Web Marketing

Siti web Genova, ma non solo.

Scopri perché è il tuo giorno fortunato

Oggi è il tuo giorno fortunato.

Ti rendi conto?
Stavi cercando qualcuno che realizzasse siti web a Genova. E hai trovato me.

Sono Giorgio e non sono un programmatore.
Sono un marketing manager con 12 anni di esperienza in multinazionali del calibro di SAIWA, KRAFT e SONY.

E oggi sono qui per aiutarti.
Realizzare siti internet responsive e dal design ricercato, in linea con le tue aspettative (puoi controllare i miei ultimi lavori qui) è solo parte del mio lavoro.
La mia esperienza è al tuo servizio.
Oggi aiuto le piccole medie aziende a rimettere insieme i pezzi e costruire una strategia (e una "execution") che le riporti a crescere.
Perché il sito web, da solo, non risolve tutti i vostri problemi.

Non ci credi? Prenota un colloquio telefonico e scopri tutto quello che posso fare per aiutarti, partendo dal sito web e costruendo una strategia digitale che ti farà emergere e distinguere dai tuoi competitor.

Finito il nostro lavoro insieme, i tuoi concorrenti sembreranno anni luce indietro a te.

Prenota un colloquio senza impegno
come posso aiutarti A

Realizzare i migliori siti web Genova.

Tutto parte da qui: realizzare un sito web a Genova che sia bello, fruibile da tutti i device e ben posizionato sui motori di ricerca.

Tutto questo non è facilmente ottenibile in poco tempo, perché Google ci mette mesi a fidarsi di un nuovo dominio. Ma con la giusta pianificazione e con un sito web veloce e dinamico, è possibile.

Il lavoro del consulente di marketing non finisce con la realizzazione di siti web a Genova: posso esserti utile nel costruire la tua strategia di acquisizione clienti, fare un passo avanti nella comunicazione o modificare le proprie strategie, magari obsolete, con attività più in linea con i consumatori di oggi.

design siti web genova

Design unico

3 proposte di design da valutare e sceglieremo insieme quale è la più indicata per il tuo sito web a Genova. La creerò sulla base delle tue indicazioni.

siti web genova responsive

Siti web responsive

"Mobile first". Oggi più della metà del traffico viene da mobile, per questo il sito web deve essere responsive ed essere fruibile da smartphone.

seo siti web genova

SEO e indicizzazione

Un sito web senza SEO è una vetrina senza clienti. Per questo è fondamentale lavorare sull'indicizzazione.

siti web a genova mobile
mobile first

Siti web semplici, veloci e mobile

Google lo ha dichiarato: il mobile non lascerà spazio al desktop. E' per questo che è importante realizzare siti web a Genova che partano dalla versione per smartphone, come un'app. Inoltre devono essere veloci (lo si può testare direttamente su una pagina Google) e semplici da utilizzare.

Sei pronto per il tuo nuovo sito web a Genova?

Scopri i prezzi
siti web a genova curati nel minimo dettaglio

Per siti internet così belli e performanti da fare invidia alle grandi aziende.

DIGITAL MARKETING A 360°

Non realizzo siti web.

Non sono uno sviluppatore: non chiamarmi così per favore. Sono un uomo di marketing che ha studiato il digital e ha iniziato a divertirsi creando siti web a Genova.

Non uso tecniche obsolete, ma mi faccio guidare da 2 principi chiave: Prestazioni e Design

E oggi, per avere il meglio, non serve essere uno sviluppatore: è molto più importante che il sito non sia una vetrina a se, ma una vera e propria fonte di reddito.

Per questo NON SONO UNO SVILUPPATORE: sono il tuo consulente di marketing personale.

Scopri chi sono
siti web a genova desktop
portfolio

I miei progetti di web marketing più recenti

FAQ sui siti web a Genova

In quanto tempo viene pubblicato il mio sito web a Genova?

Sicuramente dipende da che tipologia di sito web stai pensando. Per un sito web senza e-commerce possono volerci circa 2 mesi.
Nella prossima domanda ti spiego il perché di questa tempistica :-).

Come lavori?

Sono un professionista con un approccio maturato in grandi aziende, quindi molto strutturato.
La prima cosa è capire bene di cosa ha bisogno il cliente.
La prima fase prevede diversi colloqui con il cliente, per capire tutto di lui e come comunicare al massimo la sua passione attraverso il sito internet.
In secondo luogo, capire i suoi potenziali clienti (creando le cosiddette "personas") e i suoi concorrenti, studiando bene il mercato.
Una volta presa coscienza dei contenuti, si parte con le proposte creative (dalle 3 alle 5 proposte). Quella scelta sarà poi implementata.
Allo stesso tempo va concordato l'albero di navigazione del sito, definendone insieme le pagine e i contenuti.

Che servizi offri?

Come detto, non sono un programmatore, né un informatico.
Sono un vero uomo di marketing focalizzato sul digital.
Per questo già dal primo colloquio capirete il valore aggiunto che avrete lavorando con me.
Entrerò solamente nelle tematiche in cui vorrete coinvolgermi, ma allo stesso tempo il mio approccio strategico vi aiuterà molto nel vostro business. Perché il sito web a Genova, da solo, non sarà mai la soluzione a tutti i vostri problemi.

Che tecnologia usi?

Il mio credo passa attraverso 3 aspetti: la facilità di utilizzo da parte del cliente, la creazione di siti web veloci e responsive e il design ricercato. Per questo uso 2 sistemi principali: Wordpress e Webflow, entrambi con pro e contro. Ma lo stesso pro: il cliente può gestire i contenuti in modo semplice e veloce e in completa autonomia.

Quanto costano i tuoi servizi?

Non è facile avere una risposta univoca, perché ogni progetto è a se.
Ma ho creato una pagina in cui do un'indicazione di prezzi, la trovate qui. Per esempio, per creare un sito ci vogliono dai 900 euro per un sito molto semplice a cifre più importanti per un e-commerce.

Come analizzo le statistiche delle visite del sito?

Ovviamente una volta pubblicato il sito creeremo un account Google Analytics e Search Console (i 2 strumenti di analisi del sito) che vi permetterà di analizzare le visite al sito web Genova e, eventualmente, fare modifiche nella strategia. Avrete tutto il mio supporto nel monitorare il comportamento degli utenti ed eventuali training sull'uso di Analytics.

I clienti possono visitare il sito web a Genova da tutti i dispositivi?

Si, il sito web Genova verrà creato con tecnologia responsive, ciò significa che si adatta automaticamente e perfettamente a smartphone e tablet. Considerando che le visite da smartphone hanno superato ormai quelle da desktop, è fondamentale che il sito abbia questa caratteristica.

Ti serve aiuto? Scrivimi!

Oppure chiamami per una consulenza gratuita.
Grazie! La tua richiesta ha raggiunto la mia casella di posta. Sarai ricontattato a breve!
Oops! Qualcosa è andato storto. Riprova a compilare il form!