Paglieri Real Estate

Servizi

Brand Identity sito internet materiali pubblicitari

Tipo di progetto

rebranding, nuovo sito, strategia
Rebranding, realizzazione sito web e strategia di marketing sono state le attività svolte per Paglieri Real Estate, agenzia immobiliare di lusso a Genova.

Quando sono stato contattato da Ermanno mi sono esaltato subito a sentire di cosa aveva bisogno.

Prima di tutto, il suo approccio strategico è stato fondamentale nella riuscita del progetto. La volontà di fidarsi è stato il fattore che ha reso il tutto molto fluido.

Paglieri Real Estate, associato Re/Max tra i migliori in Italia, con focus su immobili di lusso in Liguria, aveva bisogno di... tutto.
Negli anni aveva sfruttutato soprattutto il brand Re/Max, senza uscirne mai troppo fuori.
Avevano provato a trovare la loro identità, ma senza fortuna.

La prima fase del progetto è stata capire i loro bisogni e il loro approccio al cliente.
Come lavora Paglieri Real Estate? 
Qual'è la passione che li muove?
Qual'è la loro Vision?

Realizzazione brand identity

Dopo una serie di colloqui, ci siamo messi a realizzare il logo.
Esso mette insieme tutti i valori dell'azienda: la tradizione data dallo stemma, l'innovazione data dai tratti moderni e minimal, la "genovesità" data dai 2 grifoni, il richiamo a Re/Max dato dal blu e il lusso, dato dal colore oro.

Una volta identificata la nuova brand identity, comunicata attraverso un brand book che desse la possibilità a Paglieri Real Estate di usare il marchio al meglio, si è passati al progetto più grosso: il nuovo sito web.

Paglieri non aveva un vero e proprio sito: erano online con un sito web fatto velocemente e poco performante:

Il vecchio sito di Paglieri Real Estate

La situazione era abbastanza drammatica, ma questo rendeva molto semplice un upgrade.

Studiando il mercato, però, ho notato che nell'immobiliare sono pochi i siti di qualità e, facendo un buon lavoro, ci si poteva posizionare facilmente nella top 3 dei migliori siti in Liguria (per non dire al numero 1!).

Realizzazione sito web

L'obiettivo era semplice: avere un sito che posizionasse Paglieri Real Estate come "Property Finder" in Liguria, ovvero agenzia immobiliare che ricerca immobili di lusso su specifiche esigenze del cliente.
Realizzarlo ovviamente no.
Il sito non doveva tanto avere un focus sugli immobili in vendita che, essendo di lusso, non sono moltissimi come in altre agenzie.
Doveva soprattutto convincere l'utente a fidarsi di Paglieri, entrare in sintonia con il team e decidere di affidarsi a loro.

E' per questo motivo che il sito non apre con gli immobili, ma con le garanzie che Paglieri Real Estate può dare ai propri clienti, con i servizi che l'agenzia mette a disposizione dei più esigenti.

La visione degli immobili viene solo in un secondo momento, dopo che l'utente abbia cominciato a fidarsi di Ermanno e Tina.

Il sito avrà, in una fase 2, ulteriori caratteristiche, come le informazioni dettagliate delle locations e, ovviamente, video e foto di Ermanno e Tina in modo da permettergli di comunicare al meglio la loro passione e il loro impegno verso una clientela di alto livello.