Consulenza specializzata in Digital Marketing e Growth Hacking

Creare un "Sistema di Crescita®" è l'unica strategia possibile per ottenere rapide crescite nel tuo business digitale. L'A/B testing continuo è l'unico modo per implementarle con successo.

Cos'è il Growth Hacking?

Il Growth Hacking non è legato al mondo degli Hacker. E' un termine derivante dal digital marketing coniato da Sean Ellis, il padre fondatore della materia, su cui ha scritto un libro (lo trovi in vendita su Amazon).
Fare Growth Hacking significa creare un sistema di crescita su misura basato su 3 attività fondamentali:

  • Creazione di un motore di crescita (portare utenti a visitare il sito)
  • Creazione di un funnel di vendita che punti a rafforzare la relazione con l'utente
  • Aumentare la retention del cliente, per aumentarne il Lifetime Value (LTV)

Per fare ciò, è necessario fare test continui, fino ad ottenere il risultato desiderato, massimizzando il Costo per Lead e, di conseguenza, il Costo per Conversione.

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Consulenze per startup e aziende digitali

Offro consulenze personalizzate a startup in fase di crescita, ma anche ad aziende consolidate che devono migliorare le proprie performance online.

  • Studio e revisione del Business Model aziendale: è stato scelto il migliore approccio possibile per la tipologia di business aziendale?
  • Funnel marketing: impostazione del corretto funnel per il Business Model e continuo testing per ottimizzarlo
  • Ottimizzazione campagne di advertising online: studio delle migliori campagne che generino leads da convertire poi in clienti
  • Lead Generation: da dove provengono gli utenti? Trovare il migliore canale e investire in quello (SEO, SEM, Social Media, etc)
  • Ottimizzazione SEO sito web: con l'obiettivo di attrarre più traffico, nel caso in cui la SEO sia considerato il canale di Lead Generation
  • Formazione in aula: collaborazioni con Università o aziende per formazione o aggiornamento sul digital marketing

Cerco di fare al meglio il mio lavoro, per cui lavoro solamente con 2 o 3 clienti per volta.
Per questo ho bisogno che, se sei interessato, compili il questionario seguente: mi darai tutte le informazioni utili per capire se ci sono le condizioni per collaborare.
Non voglio farti perdere tempo!

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Perché ingaggiare un Growth Hacker?

Assumere un Growth Hacker (o Growth Marketer) può essere un costo importante in azienda. Il costo è sostanzialmente diviso in 2 parti:

Costo del servizio ("costo di agenzia") + costo di pubblicità (es. Facebook Ads)

Questo non deve essere considerato come un costo, quanto come un investimento.

Lascia che ti spieghi.

Il costo di "agenzia" è un vero e proprio investimento. E' come assumere un team di vendita. Infatti, il Growth Marketer non è un uomo marketing tradizionale, quanto un uomo di vendita che conosce bene le logiche del marketing digitale e che può aumentare le vendite aziendali da solo.

Il costo di pubblicità, invece, è un costo "operativo". Pagare per ottenere leads e conversioni è la norma per le aziende che vogliono crescere; così come nelle aziende tradizionali si paga un macchinario, nelle aziende digitali è necessario pagare per un "Growth Engine", ovvero un motore di crescita automatica.

Il Growth Hacker, infatti:

  • Non crea campagne marketing, crea un Sistema di Crescita
  • Il Sistema di Crescita diventa duraturo, scalabile e replicabile
  • Nel tempo il Growth Hacker migliora e ottimizza il sistema, con test continui

Lo so, è difficile pensare che la mia figura possa davvero aiutarti a crescere, ma in un mondo digitale come quello in cui viviamo è proprio così: il marketing della crescita è fondamentale per far sviluppare il tuo business.

Il modello di crescita

Il modello seguente è uno standard nella consulenza di Growth Marketing. Non è detto che sia totalmente valido per la tua azienda. E' necessario infatti capire bene le caratteristiche della tua attività, chi sono i tuoi clienti e qual'è il tuo prodotto, per creare un processo di crescita tailor-made.

1. Creazione delle user personas
2. Selezionare il giusto motore di traffico per le nostre personas
3. Ottenere leads attraverso un lead magnet dando valore
4. Introdurre i leads all'interno di un sales funnel automatizzato
5. Miglioramento del processo per minimizzare il costo di conversione

Conoscere Giorgio è stato per noi una grande fortuna.
Siamo partiti dal nulla digitale; ci troviamo oggi con una forte presenza online e una chiara strategia di crescita che sta portando i suoi frutti in tempi rapidi. I nostri annunci immobiliari non hanno mai avuto così tante richieste, da clienti perfettamente in target.

Ermanno Paglieri

Vai al sito >

Do Eat Better è cresciuta significativamente grazie al supporto di Giorgio.
Oltre ad aver creato la strategia digitale, ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo di un sales funnel ottimizzato che converte a costi veramente bassi.
Non saremmo diventati quello che siamo senza di lui.

Daniele Tardivelli, CEO

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testimonial growth marketing

Collaborazioni e speech

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Pacchetti speciali

Quella che segue è una lista (non esaustiva) di collaborazioni, clienti e pubblicazioni con cui ho avuto l'estremo piacere di lavorare, confrontarmi o che hanno semplicemente parlato di me.

Strategia di crescita

Solo strategia. L'execution verrà fatta dal tuo team.

€300/settimana

Execution (Early-stage)

10 ore la settimana di lavoro

€500/settimana

Execution (Fase 2)

20 ore la settimana di lavoro

€1.100/settimana

Head of Growth

Disponibilità da concordare

€2.200/sprint

Cerco di fare al meglio il mio lavoro, per cui seguo solamente 2 o 3 progetti per volta.
Per questo ho bisogno che, se sei interessato, compili il questionario seguente: mi darai tutte le informazioni utili per capire se ci sono le condizioni per collaborare.


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Pubblicazioni, sponsor e clienti

Quella che segue è una lista (non esaustiva) di collaborazioni, clienti e pubblicazioni con cui ho avuto l'estremo piacere di lavorare, confrontarmi o che hanno semplicemente parlato di me.